La festa dei nonni è una festa speciale, perché ogni nonno è eccezionale

La scuola è iniziata da poco, ma noi siamo già in festa!
Già …. una festa speciale, per qualcuno che è davvero speciale, cioè i nostri nonni!!!

Per tradizione, tutti i nonni vengono festeggiati il 2 ottobre, quando ricorre la festa degli Angeli custodi: in effetti, i nonni sono per i loro nipotini, un po’ come gli angeli custodi. Sanno proteggere, aiutare, guidare … e anche coccolare! E allora non potevamo che preparare una festa speciale per loro!

E così giovedì 3 ottobre abbiamo invitato tutti i nostri nonni a scuola, nel nostro giardino, e abbiamo dedicato a loro canzoni e poesie. Certamente li abbiamo fatti sorridere con le nostre simpatiche canzoncine e anche quando abbiamo detto a loro

E certamente i nostri nonni si sono anche commossi quando abbiamo detto in coro che…

La festa dei nonni è una festa speciale, perché ogni nonno è eccezionale.
I nostri nonni, come una matita, disegnano con arte la nostra vita e
di tanti colori riempiono i nostri cuori.
Grazie cari nonni della vostra bontà, vi auguriamo tanta felicità!

Tanti auguri nonni!

Prima di concludere la festa con una buona merenda, abbiamo consegnato ai nostri nonni un segnalibro da noi preparato, a forma di matita, e abbiamo chiesto ai nonni presenti di lasciarci un messaggio pieno di amore, scrivendolo su un cuore da applicare ad una grande matita … già, perche “i nostri nonni, come una matita, disegnano con arte la nostra vita e di tanti colori riempiono i nostri cuori!”

Grazie nonni! Vi vogliamo bene!