Servizio Mensa

Il menù è approvato dall’ULSS e segue la stagionalità degli alimenti, è infatti suddiviso in menù ESTIVO ed INVERNALE e articolato in 4 settimane così da offrire una ricca varietà di cibi.

MENU' INVERNALE

MENU' ESTIVO

La cucina della scuola dell’Infanzia San Luigi è interna alla scuola e tutti i giorni prepara pasti con alimenti freschi e di stagione.

Il momento del pranzo inizia con la verdura cruda o cotta, così i bambini affamati sono più predisposti ad assaggiarla. Si continua con il primo che varia tra pastasciutta, risotto, minestra e minestrone. Si procede con il pane e il secondo che varia tra carne, pesce, uova e formaggio.

In alcune occasioni le cuoche preparano per bambini e maestre un menù speciale che prevede verdura e PIZZA!

La frutta di stagione viene mangiata durante la merenda del pomeriggio.