Scuola dell’Infanzia

Scuola dell’Infanzia Paritaria “S. Luigi”

La Scuola dell’Infanzia Paritaria “S. Luigi” d’ispirazione cattolica, è affidata alla passione carismatica educativa di San G. B. Cottolengo.

Ancora oggi il servizio educativo continua con entusiasmo e passione condivisi con le Educatrici laiche e con le famiglie.

Presente sul territorio di Pescantina dal 1894, la Scuola dell’Infanzia Paritaria “San Luigi”, in cui operano le suore di San Giuseppe Cottolengo, accoglie ogni giorno i bambini dai 3 ai 6 anni dando valore alla loro unicità.

Documenti

Scuola dell’Infanzia Paritaria “S. Luigi”

La Scuola dell’Infanzia Paritaria “S. Luigi” d’ispirazione cattolica, è affidata alla passione carismatica educativa di San G. B. Cottolengo.

Ancora oggi il servizio educativo continua con entusiasmo e passione condivisi con le Educatrici laiche e con le famiglie.

Presente sul territorio di Pescantina dal 1894, la Scuola dell’Infanzia Paritaria “San Luigi”, in cui operano le suore di San Giuseppe Cottolengo, accoglie ogni giorno i bambini dai 3 ai 6 anni dando valore alla loro unicità.

Documenti

Organizzazione delle attività

La scuola è organizzata in sezioni di età eterogenea, dove le insegnanti, in collaborazione con la Coordinatrice, accolgono le bambine e i bambini, favorendo il loro “benessere” e collaborando attivamente all’azione educativa della famiglia.

Oltre alle Unità di ricerca programmate in base alla Progettazione annuale per sezione, la scuola propone attività di intersezione per fasce di età:

  • 3 – 4 – 5 anni: Attività di psicmotricità, laboratorio di biblioteca e cura dell’orto della nostra scuola;
  • 4 – 5 anni: Laboratori pomeridiani;
  • 4 – 5 anni: Inglese.

Inoltre la scuola organizza uscite didattiche inerenti alla Progettazione annuale e momenti di festa con i genitori per la festa dei nonni, a Natale e a fine anno scolastico.