Scuola dell’Infanzia

Scuola dell’Infanzia Paritaria “S. Luigi”

La Scuola dell’Infanzia Paritaria “S. Luigi” d’ispirazione cattolica, è affidata alla passione carismatica educativa di San G. B. Cottolengo.

Ancora oggi il servizio educativo continua con entusiasmo e passione condivisi con le Educatrici laiche e con le famiglie.

Presente sul territorio di Pescantina dal 1894, la Scuola dell’Infanzia Paritaria “San Luigi”, in cui operano le suore di San Giuseppe Cottolengo, accoglie ogni giorno i bambini dai 3 ai 6 anni dando valore alla loro unicità.

Scuola dell’Infanzia Paritaria “S. Luigi”

La Scuola dell’Infanzia Paritaria “S. Luigi” d’ispirazione cattolica, è affidata alla passione carismatica educativa di San G. B. Cottolengo.

Presente sul territorio di Pescantina dal 1894, la Scuola dell’Infanzia Paritaria “San Luigi”, in cui operano le suore di San Giuseppe Cottolengo, accoglie ogni giorno i bambini dai 3 ai 6 anni dando valore alla loro unicità.

Organizzazione delle attività

La scuola è organizzata in sezioni di età eterogenea, dove le insegnanti, in collaborazione con la Coordinatrice, accolgono le bambine e i bambini, favorendo il loro “benessere” e collaborando attivamente all’azione educativa della famiglia.

Oltre alle Unità di ricerca programmate in base alla Progettazione annuale per sezione, la scuola propone attività di intersezione per fasce di età:

• 3 – 4 – 5 anni: Attività di psicmotricità, laboratorio di biblioteca e cura dell’orto della nostra scuola;
  • 4 – 5 anni: Laboratori pomeridiani;
  • 4 – 5 anni: Inglese.

Inoltre la scuola organizza uscite didattiche inerenti alla Progettazione annuale e momenti di festa con i genitori per la festa dei nonni, a Natale e a fine anno scolastico.