E' iniziata la Scuola!!

Le vacanze sono finite e i nostri bambini sono pronti a lasciare la propria famiglia, per qualche ora al giorno, per trascorrere del tempo con un’altra grande famiglia: quella della Scuola San Luigi!!

I primi due giorni di questa settimana sono stati dedicati all’accoglienza dei nuovi iscritti, mentre mercoledì hanno iniziato anche i bambini di 4 e 5 anni (già frequentanti) che hanno così potuto ritrovare con gioia amici, maestre e suore!

L’accoglienza rappresenta momento fondamentale della nostra offerta formativa: è infatti una fase delicata e ricca di significato.

Oltre all’attenzione verso nuovi alunni da accogliere, si riallaccia il legame con gli alunni “mezzani e grandi” in modo che si sentano ancora una volta accolti. Allo stesso tempo i più piccini devono prendere contatti con l’ambiente, con i nuovi compagni e con le insegnanti.

Dopo questi primi giorni di “inserimento” per uccellini e coniglietti, e di “nuovo inizio” per orsetti e scoiattoli, la prossima settimana la giornata a scuola sarà scandita dalla routine quotidiana (appello, calendario giornaliero, lavori in classe, attività ludiche, pranzo)…. ma di questo, vi racconteremo nei prossimi giorni!

Buon inizio anno a tutti!!