Festa dei Nonni

Lo sapete perché la Festa dei Nonni cade il 2 ottobre?
Perché è lo stesso giorno in cui si festeggiano gli Angeli Custodi!

Così martedì pomeriggio, complice la bella giornata di sole e la temperatura ancora gradevole, i nostri bambini hanno rallegrato la giornata dei propri nonni con un momento di festa e allegria nel giardino della nostra scuola!

E’ stato un momento di incontro, di gioiosa condivisione, un gesto di riconoscenza nei confronti di chi rappresenta un punto di riferimento in una società frenetica, una risorsa di immenso valore ed un patrimonio di saggezza cui attingere sempre.

Tante sono state le emozioni vissute da nonni e bambini: canti, poesie, sorrisi, abbracci e per ogni nonno un pensierino da portare a casa. All’interno del biglietto infatti si trovano dei semini da piantare e curare con amore, lo stesso amore con il quale i nostri cari nonni fanno crescere i propri nipotini.

BeFunky-collage (4)

Al termine della festa, mentre gli ospiti gustavano una dolce merenda nel cortile della scuola, i nonni sono stati invitati a partecipare alla realizzazione dell’Albero dei nonni!
Ci siamo commossi leggendo le dediche che hanno scritto pensando ai nostri bambini, ogni dedica scritta su una fogliolina e stata attaccata appunto su “L’albero dei nonni” che potrete ammirare all’ingresso della nostra scuola anche nei prossimi giorni!

Un grazie a tutti i nonni per la calorosa partecipazione!

_20181002_143649_HDRa

_20181002_143108_HDR_20181002_141357_HDRa