Concerto meditativo: una Magnifica Eredità

Al via il 22 Febbraio il primo degli eventi del ciclo di festeggiamenti in occasione dei 125 anni dall’apertura della Scuola dell’infanzia “San Luigi” di Pescantina.

Il primo appuntamento è molto significativo: si tratta di un CONCERTO MEDITATIVO sulla figura del Santo Cottolengo.

Il connubio racconto, musica e canto trasporterà lo spettatore tra le vie della Torino del 1800 che custodirono le lacrime e le ispirazioni di colui che fondò, per volere di Dio, una grande città della carità: la Piccola casa della Divina Provvidenza!

I protagonisti di questo concerto meditativo in canto e musica saranno:
il coro Accademia Musicale di San Giorgio, con sede presso la chiesa di San Giorgio in Braida a Verona, diretto da Marco Simeoni, direttore artistico del coro dal 2016, con il quale ha ottenuto la fascia di Distinzione al Festival della Coralità Veneta 2018.
I lettori che interverranno saranno Paola Riva, annunciatrice, attrice e giornalista, voce di numerosi documentari e cortometraggi, insegnante di teatro e recitazione, e Bruno Barberis docente di “Formazione Biblica” e di “Tecniche di Lettura” presso l’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia della diocesi di Torino.
Il tutto sarà accompagnato dalle soavi note dell’arpa di Chiozzi Caterina diplomata in arpa presso il Conservatorio di Verona, insegnante di arpa presso il Conservatorio e in diverse scuole di Verona e della Valpolicella.
Testi e regia sono opera di Suor Lucia Mossucca, suora di san G. B. Cottolengo, docente presso l’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia della diocesi di Torino e direttore della Sezione Musica Sacra dell’Ufficio liturgico Diocesano.

Il concerto si svolgerà nella cornice della Chiesa della Madonnina  (Pescantina) venerdì 22 Febbraio alle ore 20.45!

Vi aspettiamo numerosi!!