125° Anniversario: i più piccoli nel cuore!

Come già sapete, il 2019 segna per la nostra scuola il 125° compleanno! Dal 1894, infatti, la Scuola “S.Luigi” si prende cura dei più piccoli del paese: si è presa cura anche di molti di noi… e ora si prende cura proprio dei nostri figli!

La nostra è una lunga storia, una storia scritta anche con tante persone di Pescantina, una storia di cui vogliamo fare memoria e per cui vogliamo esprimere la nostra gratitudine. Per questo stiamo organizzando alcuni eventi che aiutino a far conoscere meglio il carisma che ci anima, a far riaffiorare ricordi, a suscitare gratitudine e a confermare l’importanza dell’educazione nella prima infanzia.

I prossimi mesi ci vedranno impegnati in questi festeggiamenti, per continuare con gioia, entusiasmo e fiducia nella Provvidenza la strada che la Scuola dell’Infanzia “San Luigi” ha iniziato 125 anni fa, una strada fatta di carità, tenerezza e cura materne, gioia, condivisione, …una strada certamente di santità, basti pensare ai sacerdoti che hanno desiderato per Pescantina la Scuola, alle consorelle che, anche in tempi difficili, hanno vissuto il loro servizio educativo con passione, alle tante storie familiari, intrise di gioie e fatiche.

In questa lunga storia oggi ci siamo noi, come protagonisti, è nostro il compito di dire che, alla scuola S. Luigi, i più piccoli sono davvero nel cuore … e vi rimangono per sempre, come “i più piccoli” !

Di seguito il manifesto con l’elenco degli eventi: sono previsti momenti per adulti, momenti per bambini e momenti per tutta la famiglia!

Grazie di cuore tutte le persone che a vario titolo e in vari modi stanno sostenendo i nostri eventi! La Provvidenza non fa mancare nulla, a noi sta assecondarla, con gioia ed entusiasmo!

Deo gratias di cuore, grazie a tutti!

A presto e buon inizio di questa lunga … festa di compleanno!