Una casa per Tutti… nel cuore!!

Questi primi mesi dell’anno scolastico sono stati segnati da diversi cambiamenti per la nostra scuola!

Infatti a settembre abbiamo salutato sr. Clarish che è rientrata in India. Sentiamo la sua mancanza, ma sappiamo che sta bene perché è vicina ai suoi familiari.

Abbiamo accolto tra noi sr. Liliana che viene da Torino e che ci aiuta con tanta disponibilità e generosità! Grazie! La sua presenza è molto preziosa perché ormai ci conosce tutti e sa fare tantissime cose! Anche se sono trascorsi già parecchi giorni, diciamo a sr. Liliana: BENVENUTA TRA NOI! Siamo molto contenti della tua presenza!

Da pochi giorni poi, abbiamo anche dovuto salutare sr. Pierina, che è partita per Venezia. È stato piuttosto faticoso per noi e per tante persone di Pescantina salutarla, perché sr. Pierina è alla Scuola San Luigi da 24 anni! Ha conosciuto tantissimi bambini, li ha aiutati e consolati, si è presa cura di ciascuno e con la sua dolcezza ha saputo raggiungere tutti con una parola e un sorriso. Grazie a sr. Pierina abbiamo imparato a stupirci di fronte alle bellezze del creato e a dire grazie per tutto ciò che ci circonda.

Abbiamo salutato sr. Pierina nel nostro salone e le abbiamo consegnato – cantando – tanti nostri  “3 bacini”, da portare sempre con lei!

E sabato abbiamo detto grazie nel modo più bello, durante la Messa celebrata dal nostro parroco don Ilario, nella Chiesa di San Lorenzo. Eravamo in tantissimi attorno a sr. Pierina, per salutarla e ringraziarla!

A lei abbiamo rivolto queste parole:

Carissima sr. Pierina,
che la strada ti si faccia incontro.
Che il vento sia sempre a tuo favore.
Che il calore del sole scaldi il tuo volto,
che la pioggia cada leggera sui tuoi campi e,
finché non ci incontreremo di nuovo,
che Dio ti tenga nel palmo della sua mano.

GRAZIE SR. PIERINA PER LA TUA PRESENZA TRA NOI.
GRAZIE PER LA TUA DOLCEZZA, LE TUE ATTENZIONI E
IL TUO STUPORE DI FRONTE ALLE SEMPLICI COSE.
 Il Signore ti benedica e ti protegga!
Il Signore ti sorrida con bontà e ti conceda i suoi doni!
Il Signore posi su di te il suo volto e ti dia pace e felicità.
CIAO SR. PIERINA E GRAZIE DI TUTTO!
DEO GRATIAS!

… durante quest’anno stiamo imparando la bellezza di stare in una casa (scuola) per tutti: queste esperienze di accoglienza e di saluto, anche se sono un po’ faticose, ci insegnano che quando ci si vuole bene c’è e si rimane sempre nel CUORE, che è UNA CASA PER TUTTI.