Un Carnevale Speciale!!

Si sono conclusi sabato 9 Marzo, con la partecipazione alla Sfilata delle Mascherine organizzata dal Comune di Pescantina, i festeggiamenti di carnevale della Scuola dell’Infanzia San Luigi!!

Quest’anno il periodo di Carnevale è stato ricco di sorprese!

Giovedì 28 Febbraio abbiamo assistito ad una rappresentazione teatrale organizzata dai genitori. Un gruppo di mamme e papà ha messo in scena le avventure della Strega Sbadatella.. una strega davvero, davvero sbadata! Ma anche se Sbadatella sbaglia sempre a fare le sue magie, sa fare tante cose belle per chi la incontra e anche se è sbadata… alla fine tutti le vogliono bene lo stesso! E lo stesso vale per noi:
“…con la strega Sbadatella siamo tutti un po’ sbadati, ma sempre amati!”
La strega Sbadatella ha anche regalato ai bimbi tante bacchette magiche, come la sua, che hanno in cima il cuore di chi vuole bene!

Venerdì 1 Marzo (cosiddetto “venerdì gnocolar”) come da tradizione si è svolta la Festa in Maschera: i bambini, le maestre (e…anche le suore!!) si sono mascherati per l’occasione! Dopo aver cantato, ballato e fatto merenda con dolci di carnevale i bimbi sono stati alla casa di riposo a portare allegria e colore, per fare festa anche insieme ai nonni! Per pranzo poi abbiamo gustato una buona pizza e a seguire un pomeriggio di giochi prima di salutarci per le vacanze di Carnevale!

Per finire sabato 9 Marzo la nostra scuola ha partecipato alla Sfilata di Carnevale, organizzata dal Comune di Pescantina! Tutti i bimbi indossavano dei vestitini da streghette e maghetti realizzati dalle mamme con materiali di recupero e avevano una bacchetta magica con il cuore uguale a quella della Strega Sbadatella! E.. indovinate? La nostra scuola ha vinto un premio come gruppo delle “più belle mascherina de Pescantina”!!!! Il premio consiste in un buono da spendere in materiale didattico e alcuni dolci per le nostre merende!!

(Le foto della Sfilata di Carnevale sono una gentile concessione di Camera Project di Max Samaritani )

Grazie a tutti per aver partecipato con noi a questo Carnevale così Speciale!