Quaresima 2021: Fratelli tutti, attorno a Gesù

In questa Quaresima vogliamo conoscere meglio Gesù e i Suoi amici.
Vogliamo comprendere che Gesù chiama i Suoi amici per stare insieme a loro e con loro fare tante cose, come camminare, parlare, compiere miracoli e fermarsi spesso attorno al tavolo: è il luogo dove Gesù sta con loro e dice a loro il suo bene.
Anche noi, come gli amici di Gesù, siamo stati chiamati per nome durante il Battesimo:
… anche noi, quindi siamo amici di Gesù.
… anche noi vogliamo stare con Lui e in questa Quaresima scopriremo che in chiesa c’è un luogo speciale, l’altare, dove Gesù ci dice che ci vuol bene.
… anche noi abbiamo bisogno di un luogo per conoscere meglio Gesù e in parrocchia c’è proprio un posto che ha bisogno di essere ristrutturato per darci la possibilità di stare insieme, come fratelli, e avvicinarci di più a Gesù: il centro giovanile.

Abbiamo pensato che sarebbe bello poter contribuire a ristrutturarlo, con i frutti delle rinunce di questa Quaresima!
Quando saremo più grandi, quel luogo sarà per noi molto importante e potremo dire che anche noi abbiamo contribuito a renderlo bello e accogliente!
Per questa raccolta saranno a disposizione agli ingressi della scuola dei contenitori dove ciascuno potrà porre il proprio risparmio!
Questo tempo speciale della Quaresima ci aiuterà a scoprire quanto Gesù vuole bene ai suoi amici e quindi anche a noi: così tanto, da dare la vita per tutti, fratelli attorno a Lui.

Buon cammino di Quaresima a tutti!

P.S. ogni settimana i bambini porteranno a casa un piccolo segno per condividere il cammino che viviamo a scuola.
Grazie per la collaborazione!