Quaresima 2019

Con Gesù risvegliAMO i nostri sensi e… tutti a bordo!!

In questo periodo di Quaresima stiamo facendo un cammino di scoperta e riscoperta dei cinque sensi. Vista, udito, tatto, gusto e olfatto sono infatti il punto di partenza per cogliere il bello delle cose che ci circondano e per entrare in relazione con le persone che incontriamo e con Dio.

Insieme stiamo provando a dare senso e gusto alla nostra vita, ad ascoltare con il cuore, a profumare di bontà, a ri-donare vita e a guardare con amore alle persone e al mondo circostante… e scopriremo che tutto questo è possibile solo con il cuore!!

Oltre a fare tante belle esperienze sensoriali, abbiamo deciso di aiutare i bambini della Scuola Cottolengo di Karumkulam (Kerala, India), dove c’era sr. Clarish. Possiamo portare a scuola i nostri risparmi e metterli nella grossa scatola gialla che abbiamo addobbato e messo all’ingresso della scuola. Poi li manderemo in India e lì serviranno come contributo per pagare la benzina del pulmino che ogni giorno permette ai bambini di raggiungere la scuola, così che possano fare tante belle esperienze, imparare cose nuove e incontrare i loro amici!

Buona Quaresima a tutti!!