Progetto Filo Continuo

In vista dei festeggiamenti ormai prossimi abbiamo pensato di creare una targa in ricordo del nostro 125° compleanno. È nata così l’idea di proporre una collaborazione tra la nostra scuola e il Filo Continuo, anche per sottolineare l’attenzione del carisma cottolenghino all’inclusione.

Il progetto è stato strutturato in due incontri laboratoriali, durante i quali i bambini e alcuni ragazzi che frequentano il centro hanno lavorato l’argilla e collaborato alla realizzazione di un’opera che sarà esposta nel salone della nostra scuola e “svelata” Domenica 26 maggio dopo la Santa Messa delle ore 11.00, celebrata nel Duomo San Lorenzo.

Giovedì 2 maggio: abbiamo accolto a scuola gli amici del Filo Continuo; nella sezione delle ciliegie abbiamo lavorato per gruppi di età e poi tutti insieme abbiamo condiviso il pranzo.

Giovedì 9 maggio: tutti in passeggiata al Filo Continuo per concludere la nostra opera d’arte.

I bambini dicono:
“Fare il Filo Continuo mi piace”
“Mi ricordo Monica che parlava tanto ed era molto simpatica”.

I nostri amici sono tornati a trovarci mercoledì 15 maggio e hanno consegnato ad ognuno di noi la medaglia di “ceramista brillante”.
Hanno portato anche la nostra opera d’arte conclusa… potrai vedere com’è bella da domenica 26 maggio… ti aspettiamo!

Grazie per questa esperienza che ci ha aiutato ad allargare il cuore e a comprendere la ricchezza che c’è in ogni persona.

Deo gratias